Come Lavare i Denti ai Bambini Correttamente

I denti dei bambini vanno lavati come quelli dei grandi anzi, forse di più, perchè la salute dei denti definitivi dipende da quella dei dentini da latte. La seguente guida ti mostra come insegnare ai tuoi bambini a tenere puliti i propri dentini e perchè.

La prima cosa che devi fare per far lavare i denti al tuo bambino è portarlo con te quando fai la spesa, in modo tale da fargli scegliere il suo spazzolino e dentifricio.
Quando è ora di lavarsi i denti, prendilo e portalo in bagno con te: all’inizio naturalmente non si occuperà molto dei denti.

Con il passare del tempo, però, continuando a vedere te che ti lavi i denti, inizierà ad imitarti e si laverà i dentini, anche se, di certo, non come gli adulti. Il seguente passaggio è quindi quello di aiutarlo a farlo in modo corretto, anche se non perfetto. Non spaventarlo con i dentisti, altrimenti da grande non ci vorrà andare.

Infine, fagli lavare i dentini anche alle bambole, dicendogli che anche loro ne hanno bisogno, perchè le bambole, come i bambini, hanno in bocca un microbo che mangiucchia i dentini sporchi.
In questo modo tuo figlio inizierà a capire l’importanza dell’igiene orale e si laverà sempre meglio i dentini.

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto